18 Gennaio 2010

LA SFIDA CONTINUA CON MOLTE NOVITA’

La sfida sui sentieri dell’Ogliastra continua nella 3^ edizione del Rally di Sardegna che si arricchisce di alcune importanti novità. In primo luogo il percorso curato ancora da Corrado Deiana, profondo conoscitore di sentieri e piste e paesaggi, che ha concluso le ricognizioni e ha definito le sedi

di tappa. La  route di questa terza edizione arriverà fino a Seui, da dove si rientrerà con l’antico Trenino Verde, e fino a Punta La Marmora (1834 metri), la vetta più alta della Sardegna, per scendere poi al passo di Genna Silana (oltre mille metri) per  arrivare alla spiaggia di Cala Sisine, attraversando il Supramonte di Urzulei e Baunei. Un percorso che sottolinea quanto bella, unica ed ancora incontaminata sia l’Ogliastra, che si estende dal massiccio del Gennargentu alle famose spiagge di Cardedu, Barisardo, Gairo, Tertenia, Cala Luna, Tortolì e le rosse scogliere di Arbatax. Una costa dove falesie e bastioni imponenti si alternano a  calette da sogno, foci di codule come quelle ormai famosissime di Luna, di Sisine e Fuili. Acqua trasparente e profondità intatte e grotte meravigliose come quella del Bue Marino, dove vive ancora la foca mediterranea. E ancora un patrimonio archeologico di nuraghi, domus de janas, tombe dei giganti e menhir testimoni di una storia millenaria. Una fantastica e appassionante sfida con le prime due sedi di tappa ad Arzana, la terza ad Urzulei e le ultime tre sul mare di Cardedu, con soli due trasferimenti.
Inoltre l’organizzazione ha studiato una formula ospitalità che con un costo minimo aggiuntivo permetterà di soggiornare in hotel o in b&b.
Altra novità infine l’approdo su facebook  per interagire con i propri fans:    

www.facebook.com/pages/#/pages/Rally-di-Sardegna/406689380153

Youtube: www.youtube.com/user/Rallydisardegnabike

Per saperne di più sulla provincia dell'Ogliastra: www.turismo.ogliastra.it

Info:
M.C. Sardegna Tel +39 349-51.64.713
Fax +39 070-33.09.947
E-mail: info@rallydisardegnabike.it
www.rallydisardegnabike.it
 

 

Ufficio stampa
SE.S.S. Cagliari
+39 335-59.58.217

Documenti allegati