14 Giugno 2012

Masanet BIsellach vince e recupera, Carrelo mantiene il comando

La tappa del Supramonte propone la rimonta di Bartolome MASANET BISELLACH che vince la giornata davanti al connazionale Hernandez TENORIO ed agli italiani BELLONI/CERPELLONI. Quarto il leader della generale Manuel CARRELO MADAGAN. Ottimo quinto l'azzurro Fabio BELOTTI.
Chiara MANDELLI vince la femm

Sempre fantastici gli scenari del Rally di Sardegna Bike, con una tappa di cinquantacinque chilometri dall'abitato di Talana fino al passo Silana nel comune di Urzulei, scoprendo il Supramonte, sfiorando la Gola di Gorroppu ed affrontando i sentieri realizzati appositamente dal comune di Urzulei per l'attività di mountain bike. Il fondo duro e qualche salita impegnativa come quella di Monte Pisaneddu hanno fatto ancora molta selezione. Mentre ci si prepara per le frazioni finali della corsa, i fuoriclasse hanno sfoderato tutta la loro determnazione: oggi lo spagnolo Barolome Masanet Bisellach ha giocato all'attacco; dopo qualche giornata non del tutto positiva, lo spagnolo di Maiorca ha spinto a fondo ed ha realizzato il miglior tempo sui 30 chilometri della speciale con 1ora e 28 minuti. Masanet ha preceduto per un solo secondo Hernandez Tenorio; più staccati, terzi, gli italiani Belloni/Cerpelloni. Quarto il leader della generale Manuel Carrelo Madagan, ad un soffio dalla coppia italiana. A un minuto di distacco, con un'altra bella prestazione, si è piazzato il bergamasco Fabio Belotti. Con il risultato odierno, Masanet balza in avanti in classifica, occupando la seconda posizione ai danni dell'accoppiata tricolore Belloni/Cerpelloni: i due passano al terzo posto. Carrelo Madagan mantiene il comando, ma deve guardarsi ora dal possibile recupero del connazionale Masanet: la tappa di domani, impegnativa con i suoi 75,50 chilometri da Urzulei a Santa Maria Navarrese potrebbe riservare altre sorprese.... Guardando alla classifica di categoria, rimangono gli stessi nomi della assoluta anche nella categoria Under, la sequenza di atleti Masanet, Tenorio e Belloni/Cerpelloni nell'ordine sul podio della giornata e Carrelo, Masanet e Belloni/Cerpelloni nella generale Under dopo questa quarta tappa. Nella Over40 svetta l'italiano Fabio Belotti, che sale sul più alto gradino del podio della categoria, precedendo lo spagnolo Miguel Alzina ed il britannico Andy Jones. Quarto e quinto posto di giornata nella Over per Vittorio Noello e Vittorio Serra. Nella provvisoria della gara, al comando della categoria over c'è sempre Jones, seguito da Alzina, Noello, Belotti e Serra. Nella femmiile è l'italiana Chiara Mandelli ad avere la meglio questa volta su Teresa Costa: il vantaggio accumulato permette però alla spagnola di mantenere senza troppa preoccupazione il comando della classifica di categoria. Terza di tappa odierna nella femminile la francese Anne Berard, quarta la sua connazionale Catherine Orsi che balza in terza posizione provvisoria di gara.

CLASSIFICA ASSOLUTA DI TAPPA e PROVA SPECIALE:
1.MASANET BISELLACH (ESP), 2.TENORIO (ESP) 3.BELLONI/CERPELLONI (ITA/coppia), 4.CARRELO MADAGAN (ESP), 5.BELOTTI (ITA), 6.ALZINAS (ESP) ... 9.NOELLO (ITA), 10.SERRA (ITA), 11.TOGNONI (ITA)
CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO TAPPA 4: 1.CARRELO MADAGAN (ESP), 2.MASANET BISELLACH (ESP), 3.BELLONI/CERPELLONI (ITA/coppia), 4.TENORIO (ESP), 5.JONES (GB), 6.ALZINA (ESP) ... 8.NOELLO (ITA), 9.TOGNONI (ITA), 10.BELOTTI (ITA), 11.SERRA (ITA)

Ufficio Stampa
press@rallydisardegnabike.it