13 Giugno 2019

TUTTO PRONTO PER IL RALLY DI SARDEGNA MTB

Appuntamento dal 17 al 21 Giugno in Ogliastra per la gara nazionale FCI, Nicolas Samparisi faro della corsa

Arzana (NU). E’ tutto pronto in Ogliastra per l’8^ edizione del Rally di Sardegna Bike, evento unico nel suo genere che porterà i bikers nella parte più selvaggia e incontaminata della Sardegna per una corsa a tappe dal 17 al 21 Giugno prossimi. Sarà una bella lotta tra i vari bikers al via, lungo i 368,00 km con un dislivello di 11.000 mt totali da affrontare in più tappe.

Sono quasi 200 i km di prove speciali cronometrate, con una formula rubata al Rally motociclistico. L’edizione 2019 partirà lunedì 17 Giugno e durerà 5 giorni, da Arzana (NU) a Santa Maria Navarrese - Comune di Baunei, attraversando le terre più selvagge e spettacolari della zona dell’Ogliastra, lungo il versante orientale della Sardegna. La gara, rientrata quest’anno nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, avrà come faro della corsa il lombardo Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama), sicuramente l’uomo da battere viste le recenti prestazioni a livello nazionale ed internazionale con la vittoria in terra siciliana 15 giorni fa e il bel podio ad Este (PD) domenica scorsa.

 

UN EVENTO UNICO IN MTB ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA PIU’ WILD

 

Rally di Sardegna Bike predilige percorsi e località della Sardegna interna, meno conosciuta dalla grande massa dei turisti, ma non per questo meno affascinante. O forse proprio per questo più accattivante soprattutto per chi, della Sardegna vuole scoprire l’animo più nascosto, ancora selvaggio ed incontaminato; la sua cultura, la sua storia, i suoi costumi, i suoi sapori ed i suoi profumi, conservati nei secoli da popolazioni che, accanto alla modernità, conservano gelosamente la sua civiltà ancestrale, fatta anche della sincera ospitalità di tante comunità. Alla valorizzazione di questo singolare ed importante patrimonio dedica la sua attenzione l'assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna che ha nel Turismo Attivo legato all'ambiente i settori più importanti. rally di mountain bike è un’occasione importante per gli atleti, i dirigenti delle squadre, gli accompagnatori, i giornalisti e i tifosi per scoprire in questa edizione la zona dell’Ogliastra alla fine della primavera ed all’inizio dell’estate.

 

L’evento è organizzato dall’Unione Comuni d’Ogliatra, con il contributo dell’assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Arzana e con l’organizzazione tecnica curata dalla Good Looking Entertainment Sport.

 

CONVENZIONI PER ARRIVARE IN SARDEGNA IN NAVE

 

Ancora più facile “approdare al Rally di Sardegna Bike 16-21 giugno 2019 utilizzando le convenzioni stipulate dall’organizzazione con le compagnie di navigazione Grimaldi Lines e Moby-Tirrenia Cin.

 

Programma

16-21 giugno 2019 - Partenza da Arzana (NU)
Arrivo a Santa Maria Navarrese - Comune di Baunei (NU)

11.000 metri di dislivello
368,00 km di percorso totale da percorrere in 5 giorni, 200 km di prove speciali cronometrate

Domenica 16 giugno 2019
15.30 - Arzana - piazza Roma – Verifiche
18.00 - Presentazione e Briefing - Aula Consiliare

LE TAPPE

 

Lunedì 17 giugno 2019
1^ Tappa - Arzana-Gairo Taquisara - Km. 51,50 + (trasfer Gairo Taquisara-Arzana di 23,40 km)

 

Martedì 18 giugno 2019
2^ Tappa - Arzana-Arzana - Km. 111,00

 

Mercoledì 19 giugno 2019
3^ Tappa - Arzana-Urzulei - Km. 88,8

 

Giovedì 20 giugno 2019
4^ Tappa - Urzulei (Genna Silana)-Baunei (S.M. Navarrese) - Km. 75,36

 

Venerdì 21 giugno 2019
5^ Tappa - Baunei (S.M. Navarrese)-Triei-Baunei (S.M. Navarrese) - Km. 40,90

 

Per informazioni: www.rallydisardegnabike.it
 

Ufficio Stampa
press@rallydisardegnabike.it
PRESS AREA

 

Photo credit by Rally di Sardegna MTB