07 Aprile 2021

RALLY DI SARDEGNA MTB 2021: SAMPARISI GIOCA AL RADDOPPIO

Ollolai, 7 aprile 2021. Partiamo dalla notizia principale, e cioé che Nicholas Samparisi, vincitore della scorsa edizione (2019), sarà presente e molto determinato nel cercare di mantenere il titolo, e di infilare un’altra lancia nella stella della sartiglia Rally di Sardegna MTB.

Ollolai, 7 aprile 2021. Partiamo dalla notizia principale, e cioé che Nicholas Samparisi, vincitore della scorsa edizione (2019), sarà presente e molto determinato nel cercare di mantenere il titolo, e di infilare un’altra lancia nella stella della sartiglia Rally di Sardegna MTB. (cit. Sartiglia di Oristano, una delle tradizioni Sarde più conosciute al mondo).

 

Se però vi capiterà di vedere doppio, non sarà un effetto del famoso Cannonau Ogliastrino, ma saranno presenti due atleti che vestiranno la maglia  KTM Alchemist Powered by Brenta Brakes - SELLE SMP. Due atleti quindi che correranno con gli stessi colori, e che si somigliano. Parliamo infatti dei “Samparisi brothers”: Nicholas e Lorenzo.

 

Abbiamo raggiunto i due fratelli Samparisi. Ecco i punti principali dell’intervista:
 

Lorenzo Samparisi: “Durante l’edizione 2019 purtroppo ero infortunato, ed ho però avuto l’occasione di vedere luoghi e svolgimento delle tappe, facendo assistenza a mio fratello. Il percorso è molto vario: dalla montagna al mare, da paesaggi alpini a quelli dolomitici. Quello che ci interessa di più per la gara è invece la varietà di terreno (e quindi di equipaggiamenti), dal fondo roccioso a quello polveroso e sabbioso. Una terra aspra e selvaggia, che presenta particolari avversità in gara, ma ripagata dalla bellezza dei luoghi e dai profumi intensi della vegetazione, non per ultima dall’accoglienza della gente del posto. Non vedo l’ora di tornarci, finalmente con il numero sulla bici!”

 

Nicholas Samparisi: “Proverò con forza a difendere il titolo. E’ una gara molto adatta a me ed alle mie caratteristiche atletiche. Sarà veramente dura competere con il Campione del Mondo, ma darò il 100%. Ho dalla mia il vantaggio che conosco già parte del percorso.”

 

 

 

 

 

 

Il Team: “Con la magnifica esperienza della stagione 2019, sappiamo come muoverci e che mezzi, nonché quali figure, portare con noi. Di sicuro sarà presente un meccanico e forse un massaggiatore. Sicuramente un’autista con Camper per alloggiamento ed ammiraglia di recupero a seguito delle tappe.”

 

Ed allora, che spettacolo sia! Ci aspetta un’edizione Rally di Sardegna MTB 2021 strepitosa.

 

Non perdete l’occasione di vivere questa avventura!


See you in Sardinia!
 

INFO E ISCRIZIONI

 

Organizzazione: GLEsport

T. +39 349-51.64.713 | info@rallydisardegnabike.it

 

Ufficio Stampa

press@rallydisardegnabike.it 

Photo credit by Ivan Previsdomini

Photo credit Rally di Sardegna. MTB

PRESS AREA